public/

È tempo di Quaresima

Il carnevale va in letargo, ora si entra in Quaresima. Un periodo che, insieme ad altri, richiama alla mente i quaranta giorni di digiuno vissuti da Gesù nel deserto prima della sua Pasqua. Un tempo liturgico molto forte e di cambiamento interiore per ogni cristiano proprio come spiega Papa Francesco nel suo Messaggio Quaresimale 2019: “Non lasciamo trascorrere invano questo tempo favorevole!”.

Quaranta giorni di ascolto e preghiera che cominciano oggi con il Mercoledì delle Ceneri e si concludono con l’inizio del Triduo Pasquale in attesa della Santa Pasqua che quest’anno cade il 21 aprile. Le comunità parrocchiali di Noci hanno stilato un programma che porterà ogni nocese a vivere meglio questo momento di fede cristiana.

Tre gli appuntamenti a livello zonale: il primo, sabato 9 marzo, prevede la “Stazione Quaresimale Zonale” alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Favale. Il ritrovo è previsto presso la chiesa parrocchiale del SS.mo Nome di Gesù alle ore 18:30; da qui, in processione verso la Chiesa Madre dove sarà celebrata la Santa Messa. Venerdì 29 marzo, invece, il vescovo Favale incontrerà i ragazzi nocesi per affrontare il tema delle dipendenze mentre il 30 marzo, presso tutti i supermercati di Noci, si svolgerà la raccolta alimentare a cura delle Caritas parrocchiali.

 

Foto: Parrocchia Immacolata Concezione e San Donato

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia